“Il Governo dei migliori” sta facendo gli interessi dei mercati finanziari e della maggior parte delle banche europee e all’interno di questo esecutivo tutti i partiti, anche di opposizione, sembrano allineati a sostenere queste politiche economiche di concentrazione della ricchezza.
È veramente vile coprire la speculazione attraverso i morti e la distruzione che questa guerra sta producendo!! È altrettanto vile chi oggi nella politica e nell’Imprenditoria invece di denunciare la speculazione richiede la cancellazione delle accise, espediente che nasconde la verità del problema.
M.D.E. afferma che se non si adotteranno immediatamente politiche di redistribuzione, questo inizio di stagflazione si trasformerà in tempi brevi in depressione economica per l’Italia e per l’UE. M.D.E. reputa indispensabile impedire la speculazione finanziaria su fonti energetiche e beni essenziali attraverso un intervento immediato con legge sul blocco dei prezzi dei carburanti. È stato fatto sulle mascherine chirurgiche per il covid-19, perché non farlo sul carburante?